Talk – Minimum Studio

Plenum incontra Minimum Studio

Minimum è uno spazio portato avanti da persone che vivono di fotografia e molto altro, le quali, in occasione di tale incontro, allestiranno gli spazi di Plenum con installazioni estemporanee dei loro più recenti lavori realizzati da Valentino Bellini ed

Eileen Quinn, Roberto Boccaccino, Michela Palermo, Simone Sapienza.

Roberto Boccaccino presenterà il suo ultimo progetto “Potenza 100”, una documentazione più vicina alla fantascienza che alla realtà, che investiga e gioca con l’assenza di un immaginario costituito e condiviso sulla Basilicata;

Valentino Bellini ed Eileen Quinn esporranno invece alcuni estratti di “Limbo”, un progetto di profonda ricerca fotografica e giornalistica che dà voce alle storie di migranti vittime dello ‘smuggling’ in Nord Africa.

Michela Palermo darà spazio all’editoria indipendente, realizzando un’installazione a parete tratta da “The Untitled Box”, una raccolta di fanzine da lei stessa prodotte.

Simone Sapienza presenterà infine una documentazione contemporanea e metaforica del Vietnam, esponendo alcune immagini tratte da “Charlie surfs on Lotus Flowers” e l’installazione “The United States of Vietnam”.

minimum_3
minimum_4
minimum_1

Ospitato presso un ex-magazzino nel centro storico di Palermo in cui abitano immagini, macchine, stampe, idee, libri e progetti, Minimum è un perimetro aperto ai nuovi linguaggi della fotografia e dell’immagine che vive di ricerche, collaborazioni e committenze. Nasce dalla necessità di ospitare e promuovere i contenuti prodotti da chi lo vive e, soprattutto, dal desiderio di accogliere esperienze esterne.

14 maggio 2017 ore 17.00

Galleria Plenum – Catania  Via Vecchia Ognina, 142

Per informazioni e iscrizioni:

Tel 095 435932

info@plenumgallery.com